Serata formativa “Riforma dello sport e altre disposizioni recenti in ambito sportivo”

Si è svolta martedì 16 aprile, presso la sala riunioni della Scuderia, la serata formativa “Riforma dello sport e altre disposizioni recenti in ambito sportivo”. Relatore il ragioniere commercialista Alberto Vigna, grande esperto in materia ma anche ex-rallysta di livello nazionale, il quale ha presentato le novità introdotte dalla Riforma dello sport per gli enti sportivi dilettantistici. La riforma, infatti, punta a mettere ordine nel panorama delle attività sportive dilettantistiche ed impone nuovi obblighi e adempimenti per asd e ssd, tra cui l’adeguamento degli statuti.

Alla serata hanno partecipato scuderie del territorio, ufficiali di gara, addetti ai concorrenti e associazioni sportive, che hanno condiviso le proprie esperienze e acquisito informazioni utili circa il rispetto dei nuovi obblighi normativi.

Massima condivisione dei partecipanti sulla necessità di collaborazione e supporto reciproco fra le società del territorio, al fine di raggiungere gli obiettivi ed essere in grado di continuare con successo le proprie attività. Un esempio rappresentativo è la collaborazione fra scuderie; infatti, Scuderia Friuli a.c.u., Red White e E4Run, si supporteranno vicendevolmente nell’allestimento delle rispettive gare.